Sono Giulia e mi occupo di comunicazione web.

Aiuto professionisti e piccole imprese a dare forma alla propria visione, definire la propria identità business e raccontarla online, in modo chiaro, efficacearmonioso. Mi piace esplorare il legame che possiamo creare tra quello che si legge e quello che si vede.

Credo nelle storie ben raccontate.

Mi sento ispirata quando lavoro con persone che vogliono esprimere il proprio potenziale e hanno voglia di crescere, fare bene. Posso aiutarti a dare forma alla tua identità online, rendere efficace la comunicazione sul sito e sui social. Progetto un piano su misura e scelgo i canali più giusti per te (no, non servono tutti). Ti aiuto a curare l’aspetto visivo, a dialogare con un pubblico interessato ai tuoi servizi o prodotti.

Se ti piace imparare, posso anche insegnarti come procedere e come prenderti cura della tua comunicazione in autonomia.

Come lavoro

Ti aiuto a raccontare quello che sei e a valorizzare la tua attività.

Per prima cosa cerco di capire, approfondisco, ti faccio molte domande, entro nella tua storia. Insieme a te, lavoro sul perché e sui valori del tuo business, sui contenuti da scrivere e sulla scelta dei canali giusti per raccontarli. Ti propongo un progetto su misura e mi prendo il tempo necessario per progettare tutto con cura.

Posso occuparmi anche della creazione dei contenuti visuali e della progettazione della tua identità visiva, in modo che sia armoniosa e professionale. Poi, la comunicazione è fatta di molte cose e servono competenze diverse.

Se ne hai bisogno, collaboro volentieri alla progettazione del tuo sito e posso suggerirti i miei professionisti di fiducia, che lavorano con altrettanta cura a sito web, foto e video.

Alcune cose su di me

Immagino, progetto, scrivo e bevo caffè.

Con il tempo ho capito che sono una creativa, che mi piace imparare, approfondire e progettare. Mi muove il desiderio di fare qualcosa che abbia valore e che sia utile ad altre persone.

Ho sempre amato scrivere, dare forma alle cose, trasformarle, progettare, inseguire le idee, cercare.

Per arrivare qui ho studiato Letteratura e poi Storia, perché è davvero la scienza che contiene tutte le altre. Ho anche lavorato come ricercatrice (sì, chiudermi negli archivi e raccontare le vite degli altri mi è servito, molto).

Vivo a Volta Mantovana, ho vissuto a lungo a Verona.

Non so rinunciare al caffè, alle liste di cose da fare e alle colazioni lente. Canto mentre guido (e ogni tanto anche su un palco). Per me l’autunno è uno stato d’animo. La mia terapia nei momenti di ansia è Pinterest.

Lavoriamo insieme?

Ti interessa migliorare la tua presenza online e vuoi un preventivo, o hai bisogno di una consulenza per iniziare? Per contattarmi puoi mandare una mail a hello@giuliamodena.it oppure cliccare qui sotto.

Scrivimi