SOCIAL MEDIA

Le consulenze Social media sono servizi personalizzati per professionisti e piccole imprese che vogliono capire quali sono i canali social di cui hanno bisogno e che desiderano sviluppare un piano di comunicazione coinvolgente e sostenibile.

Se ti è capitato di gestire una pagina Facebook o un profilo Instagram per un po’ di tempo, hai subito capito una cosa: comunicare online è complesso.

Cosa vuol dire sostenibile, se parliamo di strategia social? Il mio punto di vista è questo: selezionare solo i canali utili (cioè quelli che tu hai voglia di usare e che i tuoi clienti utilizzano). Così possiamo pensare e pianificare contenuti di qualità, senza disperdere alcune delle risorse più preziose che abbiamo: l’energia e il tempo.

NE HAI BISOGNO SE

Hai provato a gestire alcuni canali social senza un piano. Non hai idee per i contenuti da pubblicare, non sai dove e quando farlo. Ti sembrava facile e invece hai l’impressione di aver perso tempo.

Non vuoi perdere l’opportunità di usare i social media e trovare il tuo pubblico, ma non puoi occuparti di tutto. Per questo ti serve un aiuto.

Vuoi descrivere la tua attività in modo significativo e professionale, mostrare il “dietro le quinte” e attrarre nuovi clienti. Ti piacerebbe anche trovare potenziali collaborazioni.

COME FUNZIONA

Mi scrivi e mi spieghi di cosa hai bisogno. Insieme parliamo dei dettagli: quali sono le tue esigenze e la tua conoscenza dei social? Uso queste informazioni per valutare una proposta e ti comunico un preventivo.

Analisi: è una consulenza iniziale in cui faccio ricerca e definisco un piano utile a te. Studio la la tua attività, insieme parliamo dei tuoi clienti, definiamo quali sono gli obiettivi. Mi serve per capire con chi vogliamo comunicare e a farmi venire delle idee.

Dopo, possiamo scegliere il servizio che ti sembra più adatto.

Servizio di formazione

Se vuoi imparare e procedere in autonomia, decidiamo insieme il modo e il periodo (è un percorso personalizzato, la mia proposta base include 8 ore di consulenza teorica e pratica).

Servizio di gestione

Se invece decidi di affidare a me la gestione diretta dei canali, il periodo minimo per richiedere il mio lavoro è di 3 mesi (perché i risultati si vedono e si valutano nel tempo).

Su cosa lavoriamo

  • come pianificare un calendario editoriale
  • come definire il tono di voce
  • come rendere riconoscibile lo stile dei contenuti visivi e come produrli
  • come rispondere alle persone (customer care) e come coinvolgere il tuo pubblico
  • conoscenze essenziali per un buon utilizzo di Facebook (il canale principale)
  • conoscenze essenziali che riguardano gli altri canali utili a te

QUANTO COSTA

Il servizio pratico di formazione uno a uno (a te o chi si occuperà dei canali social della tua attività) ha un costo di 500€, è un percorso personalizzato e include, di base, 8 ore di consulenza.

Il servizio di gestione diretta dei canali, se decidi di affidarlo a me, parte da 250€ al mese.

Ti interessa? Per contattarmi puoi mandare una mail a hello@giuliamodena.it oppure cliccare qui sotto.

Social Tips

Consulenza specifica

Hai bisogno di rivedere la tua strategia? Ti stai occupando dei tuoi canali, ma hai bisogno di risolvere un dubbio specifico? Oppure hai l’impressione di avere delle buone idee, ma di non conoscere bene gli strumenti con cui lavori? Ti serve un aiuto per creare nuovi contenuti, analizzare quelli che stanno funzionando e organizzare meglio la tua presenza sui social?

Social Tips è una consulenza breve e intensa, pensata per risolvere i tuoi dubbi e migliorare la gestione social:

  • inizia con un questionario (potrai compilarlo comodamente via mail)
  • continua con una chiacchierata di 1 ora (dal vivo o su Skype)
  • si conclude con una mail riassuntiva (in cui troverai le linee guida e tutti i consigli di cui abbiamo parlato).

Social Tips costa 110€ e puoi prenotare la consulenza contattandomi.

Quale guadagno posso aspettarmi da questi servizi?

Puoi aspettarti dei benefici: una presenza professionale sui social, un metodo per pianificare i contenuti e delle idee per sviluppare un dialogo con il tuo pubblico. Una migliore visibilità, una crescita in termini di consapevolezza. Il passaparola, il piacere di farti conoscere e ricevere commenti, condivisioni, domande. Quello che il lavoro sui social non può garantire è un guadagno immediato. Avrai bisogno di costanza e anche di un po’ di pazienza.

Devo già essere presente sui social?

Partire da zero non è un problema, potrebbe essere un vantaggio. Ti servirà almeno un profilo Facebook (se hai già una pagina lavoreremo su quella, altrimenti la potremo creare). Se sei già presente su altri social valuteremo insieme se è il caso di passare da una gestione personale a una professionale.

Lavoriamo insieme?

Ti interessa migliorare la tua presenza online e vuoi un preventivo, o hai bisogno di una consulenza per iniziare? Per contattarmi puoi mandare una mail a hello@giuliamodena.it oppure cliccare qui sotto.

Scrivimi