Come affrontare i periodi di stallo

Come affrontare i periodi di stallo

Come riesco a comunicare senza stravolgermi? Come supero la diffidenza nei confronti del marketing? I periodi di stallo accadono, è fisiologico: ecco quello che posso dirti dal mio osservatorio.

leggi tutto
Come vuoi comunicare con i tuoi clienti?

Come vuoi comunicare con i tuoi clienti?

Quanto è giusto essere presenti nella propria comunicazione? Cosa mostrare? Che differenza c’è tra comunicare online un business ed esibirsi per degli spettatori? Chiediti quali sono i tuoi obiettivi: stai parlando con i tuoi clienti oppure stai intrattenendo un pubblico?

leggi tutto
Comunicare il lavoro in tempi difficili

Comunicare il lavoro in tempi difficili

Alcune riflessioni sul nostro modo di comunicare in tempi di emergenza, ad esempio durante la pandemia che stiamo vivendo. La comunicazione di chi lavora, soprattutto in proprio, è reale e produce effetti: può chiarire oppure confondere, tenere insieme oppure allontanare.

leggi tutto
Branding: la personalità estiva

Branding: la personalità estiva

Quali scelte visuali supportano la visione e il messaggio che comunichiamo con il nostro business? Parliamo di teoria del colore e chiudiamo un ciclo di post: la personalità estiva.

leggi tutto
Branding: la personalità autunnale

Branding: la personalità autunnale

Individuare la personalità stagionale che comunica meglio i valori e le caratteristiche di ogni attività, per scegliere gli elementi che identificano il brand: qui parliamo di personalità autunnale.

leggi tutto