Consulenza

Per pensare sul serio alla tua comunicazione.

Consulenza

Per pensare sul serio alla tua comunicazione.

Hai capito che vuoi fare sul serio con la tua comunicazione e la tua presenza online. Non sai da dove iniziare o da dove ripartire. Non trovi la direzione, oppure ti sembra di aver fatto scelte confuse. Il sito web, i social, le newsletter: troppe cose a cui pensare e troppe decisioni da prendere. Una consulenza di comunicazione e marketing ti aiuta a comprendere cosa ti serve davvero e cosa puoi lasciar andare.

Con un’ora di consulenza (preceduta da un’intervista conoscitiva approfondita) puoi iniziare a pensare o ripensare le basi della tua strategia di comunicazione, fare una rapida analisi delle tue scelte di marketing, valutare il modo in cui utilizzi (o no) il sito web e gli altri canali, risolvere dei dubbi. In un’ora, o in più ore se lo desideri, possiamo mettere in ordine le idee e analizzare i tuoi bisogni, per prendere decisioni più lucide.

A volte la parte più difficile è proprio capire cosa serve e individuare le soluzioni da cercare: mettiamo in ordine le idee per decidere.

Hai capito che vuoi fare sul serio con la tua comunicazione e la tua presenza online. Non sai da dove iniziare o da dove ripartire. Non trovi la direzione, oppure ti sembra di aver fatto scelte confuse. Il sito web, i social, le newsletter: troppe cose a cui pensare e troppe decisioni da prendere. Una consulenza di comunicazione e marketing ti aiuta a comprendere cosa ti serve davvero e cosa puoi lasciar andare.

Con un’ora di consulenza (preceduta da un’intervista conoscitiva approfondita) puoi iniziare a pensare o ripensare le basi della tua strategia di comunicazione, fare una rapida analisi delle tue scelte di marketing, valutare il modo in cui utilizzi (o no) il sito web e gli altri canali, risolvere dei dubbi. In un’ora, o in più ore se lo desideri, possiamo mettere in ordine le idee e analizzare i tuoi bisogni, per prendere decisioni più lucide.

A volte la parte più difficile è proprio capire cosa serve e individuare le soluzioni da cercare: mettiamo in ordine le idee per decidere.

Quali problemi possiamo risolvere?

Durante le ore di consulenza, puoi rivedere la tua comunicazione attraverso il mio sguardo. Può esserti utile se devi partire da zero e non sai quali sono i passi da compiere, perché hai bisogno di alcune informazioni più generali, oppure se hai già fatto alcune scelte di marketing ma c’è qualcosa che non funziona e che non ti convince. Puoi avere un confronto risolutivo su dubbi, incertezze e argomenti che generano confusione.

Qualche esempio? Vediamo:

  • vuoi comunicare online la tua attività e vuoi partire nel modo giusto, ma non sai da dove iniziare;
  • hai un sito web, ma vorresti saperne di più sul content marketing e sugli altri canali di promozione;
  • vuoi una valutazione del tuo sito web e dei tuoi contenuti, per migliorarli;
  • vuoi approfondire l’analisi del tuo target (ad es. con la mappa dell’empatia);
  • hai bisogno di suggerimenti per un canale specifico (es. Instagram, newsletter, ecc.);
  • hai bisogno di risolvere dubbi sui contenuti, perché ti sembra di non avere mai niente da dire;
  • ti sembra di avere molte cose da dire, ma non hai un piano editoriale.

Come funziona

Richiedi la tua ora di consulenza, inserendo i tuoi dati nel modulo alla fine della pagina.

Ti rispondo, ti invio il mio calendario e scegli una data e ora per la call, tra quelle disponibili per la consulenza di comunicazione e marketing.

Ti mando anche una bella intervista conoscitiva (potrai compilarla comodamente online). Mi aiuta a capire quali sono le tue esigenze e ad arrivare preparata alla consulenza. Una volta confermata la data ricevi la fattura per procedere al pagamento che conferma l’acquisto del servizio (le ore possono essere scontate se acquisti dei pacchetti da 3 oppure da 5, trovi le informazioni continuando a leggere).

Il giorno concordato, all’ora scelta, ci incontriamo in videocall su Zoom: possiamo vederci, parlare e anche condividere gli schermi (se ne abbiamo bisogno). Di solito programmo le ore di consulenza il martedì, mercoledì e giovedì, tra le 10 e le 12 oppure tra le 14 e le 18. Potrai scegliere tra gli orari disponibili nel momento in cui mi contatti e se hai esigenze particolari potrai farmelo sapere prima.

Già che ci siamo, ti consiglio anche di leggere le condizioni di servizio.

Quanto costa

1 ora di consulenza di comunicazione e marketing costa 100€ (+ 4% di contributo integrativo) e puoi richiedere il servizio utilizzando il modulo a fondo pagina.

Puoi anche scegliere un pacchetto di ore di consulenza, da utilizzare in momenti diversi (nel corso di 6 mesi) per lavorare sulla tua comunicazione insieme a me. Così c’è uno sconto sul costo delle ore di consulenza: 3 ore a 280€ oppure 5 ore a 460€ (+4% di contributo integrativo).

Da qualche anno lavoro presso l’Associazione Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) di Trento. Come operatrice seguo un progetto dedicato ai giovani e la comunicazione dell’associazione. Ho contattato Giulia perché ero a un punto morto. Avevo bisogno di un aiuto per capire come raccontare i valori e la quotidianità della nostra associazione insieme a tutti i nostri 6 progetti, che differiscono per target e tematiche, ma che hanno sempre come obiettivo la promozione del benessere nelle persone. Giulia ha saputo dal primo istante accogliere i miei dubbi e ha costruito un percorso estremamente personalizzato, aiutandomi a strutturare una comunicazione professionale che non perde di vista il suo lato umano. Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la sua capacità di aiutarmi a cambiare prospettiva, senza consegnarmi soluzioni inscatolate, ma aiutandomi a pensare in modo differente affinché trovassi un modo di comunicare vicino alla nostra realtà.
Linda

Associazione A.M.A. - Auto Mutuo Aiuto Trento

La comunicazione di Giulia mi ha subito catturata per il suo stile chiaro, pulito e nello stesso tempo accattivante. È scattata una piccola scintilla ancor prima di conoscerla, sapevo che avrei scelto lei non appena ne avessi avuto bisogno e in un momento di blocco personale ho acquistato una consulenza. Con Giulia mi sono sentita subito a mio agio, sono state due ore illuminanti, dense di consigli e strategie appositamente cucite su di me e sul mio brand; dopo un attento questionario compilato prima della lezione, sapeva già di cosa avessi bisogno. Ha risolto ogni mio dubbio e incertezza con estrema competenza, dandomi la spinta giusta per rimettermi al lavoro con una grinta che avevo dimenticato da tempo. Giulia è una professionista straordinaria, non esiterò ad affidarmi a lei per altri suoi servizi e la consiglio a chiunque mi chieda informazioni. È la mia guida, non la ringrazierò mai abbastanza.
Lucilla

LouLou Creative Lab

É stato davvero un piacere lavorare con te. Grazie per avermi accompagnata con la tua sensibilità alla scoperta di me stessa nel mondo della comunicazione e del mio stile comunicativo. Penso che insieme abbiamo avviato un processo che è ancora in corso e che evolverà probabilmente insieme alla mia crescita professionale e personale. Il lavoro fatto insieme mi ha aiutata ad acquisire molti più strumenti per orientarmi nel mondo della comunicazione e per esprimere me stessa, ma sopratutto hai restituito un’anima ad una attività che consideravo solo tecnica e che invece, ho scoperto, se fatta bene ha molta più profondità di ciò che possiamo immaginare.
Romina

Psicologa - Psicolondon

Giulia sei stata per me una persona da incontrare, una professionista davvero competente e preparata. Ho trovato la tua formazione aperta e ampia, e il tuo stile rigoroso e serio e al tempo stesso lieve ed accogliente. Il lavoro con te mi ha permesso di scendere in profondità nel modo di intendere la comunicazione del mio lavoro, permettendomi di esserne al centro, in modo originale, perché autentico. I nostri incontri sono stati un viaggio appassionante alla ricerca del senso e del significato di ciò che intendevo dirmi, prima di dire. Ho sentito la tua presenza affettuosa, delicata e dedicata in ogni passaggio e tutt’ora la sento, perché le persone che ci insegnano davvero qualcosa, come hai fatto tu, restano; il loro lavoro continua a produrre i frutti buoni molto a lungo, anche per sempre. Credo, ma con te ho sentito con mano, che la ricerca dell’autenticità nella comunicazione del proprio lavoro, sia l’unico modo per vivere serenamente la propria immagine, perché libera dal bisogno di cercare prima nell’altro che in sè le buone concessioni necessarie a mostrarsi per come si è, belli. Davvero grata per averti nel mio cammino.

Elisa

Psicologa

Chiedi la tua consulenza

Privacy