Consulenza
Per pensare sul serio alla tua comunicazione e al marketing.
Hai capito che vuoi fare sul serio con la tua comunicazione e la tua presenza online. Non sai da dove iniziare o da dove ripartire. Non trovi la direzione, oppure ti sembra di aver fatto scelte confuse. Il sito web, i social, le newsletter: troppe cose a cui pensare e troppe decisioni da prendere. Una consulenza di comunicazione e marketing ti aiuta a comprendere cosa ti serve davvero.
Con un’ora di consulenza (preceduta da un’intervista conoscitiva approfondita) puoi iniziare a pensare o ripensare le basi della tua strategia di comunicazione, fare una rapida analisi delle tue scelte di marketing, valutare il modo in cui utilizzi (o no) il sito web e gli altri canali, risolvere dei dubbi. In un’ora, o in più ore se lo desideri, possiamo mettere in ordine le idee e analizzare i tuoi bisogni, per prendere decisioni più lucide.
A volte la parte più difficile è proprio capire cosa serve e individuare le soluzioni da cercare: mettiamo in ordine le idee per decidere.
Quali problemi possiamo risolvere?
Durante le ore di consulenza, puoi rivedere la tua comunicazione attraverso il mio sguardo. Può esserti utile se devi partire da zero e non sai quali sono i passi da compiere, perché hai bisogno di alcune informazioni più generali, oppure se hai già fatto alcune scelte di marketing ma c’è qualcosa che non funziona e che non ti convince.
Puoi avere un confronto risolutivo su dubbi, incertezze e argomenti che generano confusione.
Qualche esempio? Vediamo:
• non sai se la tua attività ha bisogno di una strategia di comunicazione e vorresti farti un’idea più precisa di come funziona il marketing online;
• vuoi comunicare online la tua attività e vuoi partire nel modo giusto, ma non sai da dove iniziare;
• hai un sito web, ma vorresti saperne di più sul content marketing e sugli altri canali di promozione;
• non hai capito quali canali online possono essere davvero utili alla tua attività e vuoi conoscere meglio le opzioni;
• non sai se è il caso di abbandonare alcuni canali che utilizzi, per valutarne altri;
• hai bisogno di risolvere dubbi sulla creazione dei contenuti, perché ti sembra di non avere mai niente da dire;
• ti sembra di avere molte cose da dire, ma non sai dove farlo.
Come funziona
Richiedi la tua ora di consulenza, inserendo i tuoi dati nel modulo alla fine della pagina.
Ti rispondo, ti invio il mio calendario e scegli una data e ora per la call, tra quelle disponibili per la consulenza di comunicazione e marketing.
Ti mando anche una bella intervista conoscitiva (potrai compilarla comodamente online). Mi aiuta a capire quali sono le tue esigenze e ad arrivare preparata alla consulenza. Una volta confermata la data ricevi la fattura per procedere al pagamento che conferma l’acquisto del servizio (le ore possono essere scontate se acquisti dei pacchetti da 3 oppure da 5, trovi le informazioni continuando a leggere).
Il giorno concordato, all’ora scelta, ci incontriamo in videocall su Google Meet o Zoom: possiamo vederci, parlare e anche condividere gli schermi (se ne abbiamo bisogno). Di solito programmo le ore di consulenza il martedì, mercoledì e giovedì, tra le 10 e le 12 oppure tra le 14 e le 18. Potrai scegliere tra gli orari disponibili nel momento in cui mi contatti e se hai esigenze particolari potrai farmelo sapere prima.
Già che ci siamo, ti consiglio anche di leggere i termini e le condizioni di servizio.
Quanto costa
1 ora di consulenza di comunicazione e marketing costa 100€ (+ 4% di contributo integrativo) e puoi richiedere il servizio utilizzando il modulo in fondo a questa pagina.
Se mi servisse più di un'ora?
Puoi anche valutare di chiedermi un pacchetto di ore di consulenza, da utilizzare in momenti diversi (nel corso di 6 mesi) per lavorare sulla tua comunicazione insieme a me. Così c’è uno sconto sul costo delle ore di consulenza: 3 ore a 280€ oppure 5 ore a 460€ (+4% di contributo integrativo).
Gentile, sensibile, competente, empatica, illuminante! Definirei così Giulia in cinque parole. L’ho conosciuta tramite i corsi di Zandegù (in particolare quello sugli archetipi di brand) e subito mi ha colpito per il suo modo di comunicare chiaro, competente e il suo modo di porsi gentile, empatico. Avevo bisogno di un rebranding e ho capito che era la persona giusta da seguire. Ho acquistato il suo libro “Fatti sentire” e seguita nelle varie live e corsi in streaming. Poi ho deciso di richiedere una consulenza, per chiarirmi le idee su come impostare la comunicazione e soprattutto sugli archetipi esatti da seguire (cosa che attraverso i vari libri era difficile capire). Per me sono appunto una bussola magica per il proprio percorso da intraprendere e non perdersi fra i tanti trend del momento. Già l’intervista prima dell’incontro, è stato uno strumento utilissimo per riordinare le idee e scoprire i propri punti forti o utili per il brand, poi la consulenza è stata molto piacevole, interessante ed illuminante; mi sono sentito subito a mio agio con lei, ma già lo sapevo. In quell’ora e mezzo Giulia ha risolto “il groviglio archetipi” e dato ottimi consigli (e compiti a casa) su cosa correggere nella mia comunicazione sul sito e cosa postare sui canali social, anche per chi è timido e riservato come me. La consiglierei sicuramente a chi vuole migliorarsi nel lavoro e trovare anche una versione migliore di se stesso/a. Giulia è una guida preziosa e mi sento rimotivato nell’intraprendere questa mia nuova missione di illustratore e designer.