fbpx

Social Media

Social 1:1 è una consulenza completa per professionisti e piccole attività che vogliono capire quali sono i canali social di cui hanno davvero bisogno, che desiderano sviluppare una strategia di comunicazione coinvolgente, in modo sostenibile, e che probabilmente hanno anche bisogno di alcune ore di formazione 1:1 per poi lavorare in autonomia.

Cura è una consulenza social più veloce, precisa e intensa: è adatta per professionisti che vogliono a risolvere dubbi specifici sull’utilizzo dei canali attivi e che hanno bisogno di migliorare la propria strategia potendo contare su uno sguardo esterno e competente. 

Social 1:1

Se ti è capitato di gestire una pagina Facebook o un profilo Instagram per un po’ di tempo, hai subito capito una cosa: comunicare online è complesso, non è rapido e ha un costo.

Cosa vuol dire sostenibile, se parliamo di strategia social? Il mio punto di vista è questo: selezionare solo i canali utili (cioè quelli che i tuoi clienti utilizzano e che tu sei in grado di usare).

Così possiamo pensare e pianificare contenuti di qualità, senza disperdere alcune delle risorse più preziose che abbiamo: l’energia, le idee e il tempo.

Ne hai bisogno se

Hai provato a gestire alcuni canali social senza un piano. Non hai idee per i contenuti da pubblicare, non sai dove e quando farlo. Ti sembrava facile e invece hai l’impressione di aver perso tempo, senza ottenere alcun risultato.

Non vuoi perdere l’opportunità di usare i social media e trovare il tuo pubblico, ma non sai da che parte iniziare perché non conosci gli strumenti. Per questo ti serve un aiuto.

Vuoi utilizzare i social per descrivere la tua attività in modo significativo e professionale, mostrare il “dietro le quinte” e attrarre nuovi clienti. Ti piacerebbe anche trovare potenziali collaborazioni.

Come funziona

Mi spieghi di cosa hai bisogno e parliamo un po’ dei dettagli: quali sono le tue esigenze e la tua conoscenza dei social? Da dove partiamo?

Uso queste informazioni per valutare una proposta e ti comunico un preventivo.

Analisi: è la parte iniziale della consulenza, in cui faccio ricerca e definisco un piano utile a te. Studio la la tua attività, insieme parliamo dei tuoi clienti, definiamo perché curare la tua presenza online.

Mi serve per capire con chi vogliamo comunicare e per farmi venire delle idee.

Strategia: costruisco la seconda parte della consulenza con la strategia pensata per te e per la tua attività. Si tratta dell’analisi del pubblico e degli interessi, con una proposta di piano editoriale.

Formazione: faccio in modo che tu possa imparare e procedere in autonomia, decidiamo insieme il modo e il periodo (è un percorso personalizzato, la mia proposta base include 4 oppure 8 ore di consulenza teorica e pratica a te o a chi si occupera dei tuoi canali social).

Possiamo anche valutare un mio affiancamento nella gestione, all’inizio, per un periodo da 1 a 6 mesi (per impostare bene tutto). In questo momento non offro altri servizi continuativi di gestione come social media manager, se non in pochi casi.

Su cosa lavoriamo

  • sulla pianificazione del calendario editoriale
  • sulla definizione del tono di voce
  • sulla riconoscibilità e sullo stile dei contenuti visivi (e su come produrli)
  • sui modi per rispondere alle persone (customer care) e per coinvolgere il tuo pubblico
  • conoscenze essenziali per un buon utilizzo di Facebook e dei Facebook Ads
  • conoscenze essenziali che riguardano gli altri canali utili a te

Quanto costa

Il servizio pratico di formazione Social 1:1 (a te o chi si occuperà dei canali social della tua attività) parte da 450€, è un percorso personalizzato e include alcune ore di consulenza personalizzata (da un minimo di 4 ore, oppure 8, oppure di più se vediamo che è il caso).

Ti interessa? Per contattarmi puoi mandare una mail a hello@giuliamodena.it oppure cliccare qui sotto.

Cura

La consulenza precisa e intensa per prenderti cura della tua storia sui social

Hai bisogno uno sguardo esterno sulla tua strategia? Magari stai cercando proprio il mio, se ti piace il mio approccio.

Ti stai occupando dei tuoi canali, ma vorresti risolvere un dubbio specifico? Oppure hai l’impressione di avere molte cose da raccontare, ma di non conoscere bene gli strumenti con cui lavori? Ti serve un aiuto per scoprire nuove risorse, organizzare meglio la tua presenza su Facebook o Instagram, prenderti cura della tua storia?

 

Su cosa lavoriamo

Puoi avere un confronto risolutivo su dubbi precisi: come migliorare la programmazione e la gestione dei contenuti; quali strumenti utilizzare per editare i tuoi gli scatti per Instagram o per creare contenuti visivi per Facebook; quali formati funzionano meglio su ogni canale; ecc. Troviamo la risposta alle tue domande.

Puoi rivedere la tua comunicazione attraverso uno sguardo nuovo, esterno e competente: può esserti utile se hai già lavorato molto sui tuoi canali, conosci gli strumenti, crei contenuti e sperimenti nuovi formati, ma c’è qualcosa che non funziona e che non ti convince. Riceverai osservazioni, consigli da mettere in pratica e nuove idee

 

Come funziona

Cura è una consulenza precisa e intensa, pensata per risolvere i tuoi dubbi e migliorare la gestione social:

  • inizia con un questionario (potrai compilarlo comodamente via email)
  • continua con 90 minuti di consulenza da fissare in due momenti diversi (1 ora + 30 minuti di follow-up, su Skype)
  • si conclude con un documento riassuntivo (in cui troverai un promemoria con linee guida e consigli).

 

Quanto costa

Cura costa 180€ e puoi prenotare la tua consulenza contattandomi.

Quale guadagno posso aspettarmi da questi servizi?
Puoi aspettarti dei benefici: una presenza professionale sui social, un metodo per pianificare i contenuti e delle idee per sviluppare un dialogo con il tuo pubblico. Una migliore visibilità, una crescita in termini di consapevolezza. Il passaparola, il piacere di farti conoscere e ricevere commenti, condivisioni, domande. Quello che il lavoro sui social non può garantire è un guadagno immediato. Avrai bisogno di costanza e anche di un po’ di pazienza.
Devo già essere presente sui social?

Se parliamo di una consulenza sulla strategia e dei servizi di formazione, anche partire da zero non è un problema, potrebbe essere un vantaggio. Ti servirà almeno un profilo Facebook (se hai già una pagina lavoreremo su quella, altrimenti la potremo creare). Se sei già presente su altri social valuteremo insieme se è il caso di passare da una gestione personale a una professionale. Se parliamo della consulenza Cura, ovviamente è necessario partire dalla tua presenza sui social e dai problemi che riscontri.

Vuoi lavorare con me? Raccontami come posso aiutarti!

10 + 12 =