Corsi

Corsi di comunicazione online e in aula

Corsi in aula

Totale

Il corso di comunicazione in aula in cui c’è la teoria, ma c’è soprattutto moltissima pratica.

Con chi? Marianna Martino di Zandegù

Nessun brand dovrebbe essere scontento della propria comunicazione. Per questo abbiamo creato Totale.

Totale è un corso e workshop di 2 giorni per aziende e professionisti (in proprio da almeno 3 anni) che sentono che qualcosa non funziona nella loro presenza online e che vogliono imparare a impostare la propria comunicazione in modo autonomo. Lavoriamo a fondo, con sessioni di esercizi, su:

  • obiettivi di marketing e comunicazione
  • conoscenza del target e mappe dell’empatia
  • customer journey
  • tipologie di contenuti
  • piano editoriale.

Totale è: 14 ore di formazione dal vivo, 1 workbook con esercizi, 1 anno di corsi online e 5 ebook di marketing.

Dopo la prima edizione, Totale tornerà ancora, nell’autunno 2022: il 26-27 ottobre, a Torino.

Corsi online

Trova la personalità del tuo brand con gli archetipi

Il corso online per capire come tirare fuori la personalità.

Con chi? Zandegù

Il corso ti aiuta a lavorare sulla personalità di brand: come ti posizioni nel mercato, come ti puoi distinguere dagli altri e come puoi parlare nel modo giusto alle tue persone.

Per farlo utilizziamo uno strumento stimolante: la teoria degli archetipi di brand (archetypal branding). Gli archetipi sono elementi o immagini universali, presenti nell’inconscio collettivo delle persone, che superano il tempo, lo spazio, le culture e le caratteristiche individuali. Sono 12 e sono divisi in 4 gruppi: ogni archetipo di brand fa leva su bisogni psicologici profondi del nostro pubblico. Nel corso ci sono teoria e pratica, e ogni archetipo è descritto nel dettaglio. La parte teorica è affiancata ad esempi concreti tratti non solo dal mondo dei brand (da Coca Cola a National Geographic, da Patagonia a Harley Davidson, a molti altri ancora), ma anche da quello del cinema e delle serie Tv (Harry Potter, Indiana Jones, Mad Men, Friends, Suits, solo per citarne alcuni). Per lavorare sulla personalità del tuo brand, non ti resta che immergerti in questo videocorso in 7 lezioni, denso di esempi e un pizzico di poesia: è sempre disponibile in abbonamento tra i corsi di Zandegù.

La mappa dell'empatia: scopri i bisogni dei tuoi clienti

Il corso online che ti aiuta a entrare in sintonia con il tuo target.

Con chi? Zandegù

Il corso ti aiuta a ragionare sui bisogni delle persone con cui vuoi lavorare: i potenziali clienti infatti non sono bersagli da colpire, ma persone da attrarre.

La mappa dell’empatia è uno strumento di analisi creato da Dave Gray, esperto di visual thinking. Ci educa all’immedesimazione empatica nei confronti dei problemi, dei bisogni e delle esperienze del target. Con questo corso online impari a compilarla, esplorando le 4 principali aree che la compongono. Alla fine di questo percorso, avrai imparato a comprendere in modo più preciso i pensieri e le sensazioni connesse con il problema che tu puoi risolvere con i prodotti e i servizi che vendi. Può essere utilissima per perfezionare un singolo servizio o un prodotto, per rimettere mano alle pagine di vendita del tuo sito, o ancora per definire gli argomenti del calendario editoriale per il tuo blog o per i social. Il videocorso comprende 4 lezioni e le risorse extra per esercitarti: è sempre disponibile tra i corsi in abbonamento di Zandegù.