Mi piace dirtelo così: il mio lavoro illumina, amplifica e fa sentire meglio il tuo.
Sono Giulia, mi occupo di comunicazione e content marketing.
Detto chiaro e semplice, vuol dire che creo strategie e contenuti digitali. Lavoro con professionisti e piccole imprese che amano fare le cose per bene: li aiuto a comunicare online, sui siti web e sui social, in modo personale, riconoscibile, memorabile.
Ci sono tanti modi per comunicare: troviamo il tuo.

Ti aiuto a definire la personalità e lo stile comunicativo del tuo brand, se stai iniziando o se hai bisogno di ripartire. Mi occupo della scrittura dei testi per il tuo sito web oppure della revisione, se li hai già scritti ma non ti convincono del tutto. Progetto contenuti che hanno carattere.
Se sei già a buon punto, ma hai bisogno di uno sguardo esterno sul tuo modo di comunicare, puoi trovare nuovi spunti e risolvere dubbi con le mie consulenze. Altrimenti ti accompagno nella scelta dei canali, creo per te una strategia di comunicazione e ti insegno a utilizzare bene gli strumenti che ti servono, con un percorso di formazione.
Insegno quello che so nei corsi online e in aula.
Credo moltissimo nelle collaborazioni: la comunicazione è complessa, una somma di tante competenze diverse. Quando i progetti sono ambiziosi, collaboro con persone che stimo e che lavorano con attenzione a siti web, graphic design, illustrazione e servizi fotografici.
Io faccio la mia parte e ti aiuto a farti sentire.
A volte ci vuole molto tempo per riuscire a suonare come sei.
Miles Davis
Dal portfolio
Daniela Bernardo / Psicologa
Strategia di comunicazione
Amarena / Design Studio
Testi per il sito web
Ca' del Gallo / Azienda Agricola
Stile comunicativo
Dal blog
Branding: la personalità estiva
Quali scelte visuali supportano la visione e il messaggio che comunichiamo con il nostro business? Parliamo di teoria del colore e chiudiamo un ciclo di post: la personalità estiva.
Branding: la personalità primaverile
Personal branding: con la psicologia del colore impariamo a riconoscere gli elementi che funzionano e che ci rappresentano meglio. Qui parliamo della personalità primaverile.
Branding: la personalità invernale
Ho iniziato a parlare della psicologia del colore per capire come comunicare bene i valori e il messaggio del nostro brand: qui parliamo di personalità invernale.
Fatti sentire è il manuale di comunicazione che ho scritto e che ti aiuta a esplorare la personalità di brand, per lavorare sul tuo stile comunicativo: è un ebook edito da Zandegù.
Lo dico subito: io non ho tutte le risposte, ma per le domande puoi contare su di me. Questo manuale è soprattutto un viaggio alla scoperta di quello che ti differenzia dagli altri.
È un libro pensato per tutte le persone che comunicano per lavoro, piccoli business e freelance che vogliono dare una marcia in più alla loro comunicazione e che desiderano creare contenuti efficaci, riconoscibili e memorabili per i loro canali online.
