Mi piace dirtelo così: il mio lavoro illumina, amplifica e fa viaggiare lontano il tuo.

Sono Giulia, mi occupo di comunicazione e web marketing.

Detto chiaro e semplice, vuol dire che creo strategie e contenuti digitali. Lavoro con professionisti e piccole attività che amano fare le cose per bene: li aiuto a comunicare online, sui siti web e sui social, in modo personale, riconoscibile, memorabile.

Ci sono tanti modi per raccontarsi: troviamo il tuo.

Definisco lo stile comunicativo del tuo brand, se stai iniziando o se hai bisogno di ripartire. Mi occupo della scrittura dei testi per il tuo sito web oppure della revisione, se li hai già scritti ma non ti convincono del tutto. Credo nel legame chiaro e coerente tra quello che si legge e quello che si vede: i buoni contenuti hanno carattere.

Ti accompagno nella scelta dei canali, progetto per te una strategia di comunicazionee ti insegno a utilizzare bene gli strumenti che ti servono, con un percorso di formazione. Se sei già a buon punto ma hai bisogno di uno sguardo esterno sul tuo modo di comunicare, puoi trovare nuovi spunti e risolvere dubbi con le mie consulenze.

Credo moltissimo anche nelle collaborazioni: la comunicazione è complessa, una somma di tante competenze diverse. Quando i progetti sono belli e ambiziosi collaboro con altri professionisti: sono persone che stimo e che lavorano con attenzione a siti web, illustrazione, servizi fotografici e altre meraviglie.

Io faccio la mia parte e tengo insieme tutti, accordo gli strumenti, faccio risuonare la tua comunicazione.

Insegno quello che so nei corsi online e in aula.

Apprezzo la complessità e desidero la semplificazione. Cerco di scegliere la leggerezza. Penso che per fare bene ci voglia tempo.

Fatti sentire è il mio ebook edito da Zandegù, un manuale di comunicazione che ti aiuta a esplorare la personalità di brand, per lavorare sul tuo stile comunicativo.

Lo dico subito: io non ho tutte le risposte, ma per le domande puoi contare su di me. Questo manuale è soprattutto un viaggio alla scoperta di quello che ti differenzia dagli altri.

È un libro pensato per tutte le persone che comunicano per lavoro, piccoli business, professionisti e freelance che vogliono dare una marcia in più alla loro comunicazione e desiderano creare contenuti efficaci, riconoscibili e memorabili per i loro canali online.

Dal blog

Sul rumore di fondo e sulla confusione

Sul rumore di fondo e sulla confusione

Questo post è breve e va dritto al punto, è un post-it, un promemoria: pensi a quello che senti ogni giorno a proposito di comunicazione e marketing, e provi confusione? Qui dentro trovi una riflessione sul rumore di fondo e un consiglio.

leggi tutto

Lavoriamo insieme?

Ti aiuto a mettere in ordine le informazioni, raccontare, scegliere le parole giuste, rendere personale la tua comunicazione su sito web, newsletter e social.