Mi piace dirtelo così: il mio lavoro amplifica e fa sentire meglio il tuo.
Sono Giulia, mi occupo di comunicazione e content marketing.
Detto chiaro e semplice, vuol dire che creo strategie e contenuti digitali. Lavoro con professionisti e piccole imprese che amano fare le cose per bene: li aiuto a comunicare online, sui siti web e sui social, in modo personale, riconoscibile, memorabile.
Non esiste un solo modo per comunicare: troviamo il tuo.


A volte ci vuole molto tempo per riuscire a suonare come sei.
– Miles Davis
Cosa possiamo fare insieme
Ti aiuto a fare ordine e a prendere decisioni, per migliorare la tua comunicazione con le mie consulenze. Se stai iniziando o se hai bisogno di ricominciare, identifico la personalità e lo stile comunicativo del tuo brand. Progetto i tuoi contenuti: definisco la tua voce e scrivo i testi per il tuo sito web, oppure li revisiono, se li hai già ma non ti convincono. Creo per te una strategia di comunicazione, ti accompagno e ti insegno a utilizzare bene i canali che ti servono, con un percorso di formazione. Insegno quello che so nei corsi o percorsi in aula e online, come Chiaro e tondo, il mio nuovo percorso annuale di formazione.

Fatti sentire
Ho scritto un manuale di comunicazione che ti aiuta a esplorare la personalità di brand, per lavorare sul tuo stile comunicativo. Si tratta di un viaggio alla scoperta di quello che ti differenzia dagli altri.
È un libro pensato per tutte le persone che comunicano per lavoro, piccoli business e freelance che vogliono dare una marcia in più alla loro comunicazione e che desiderano creare contenuti efficaci, riconoscibili e memorabili.
Dal blog
Come occuparti della tua comunicazione: parliamo delle cose ovvie
Un ragionamento sull’ovvio per parlare di comunicazione, dei problemi di chi vuole migliorarla, di come si fa e di chi sta dall’altra parte (cioè quelli che fanno il mio mestiere).
Comunicare il lavoro in tempi difficili
Alcune riflessioni sul nostro modo di comunicare in tempi di emergenza, ad esempio durante la pandemia che stiamo vivendo. La comunicazione di chi lavora, soprattutto in proprio, è reale e produce effetti: può chiarire oppure confondere, tenere insieme oppure allontanare.
Branding: la personalità estiva
Quali scelte visuali supportano la visione e il messaggio che comunichiamo con il nostro business? Parliamo di teoria del colore e chiudiamo un ciclo di post: la personalità estiva.