Mi piace dirtelo così: il mio lavoro illumina, amplifica e fa sentire meglio il tuo.
Sono Giulia, mi occupo di comunicazione e content marketing.
Detto chiaro e semplice, vuol dire che creo strategie e contenuti digitali. Lavoro con professionisti e piccole imprese che amano fare le cose per bene: li aiuto a comunicare online, sui siti web e sui social, in modo personale, riconoscibile, memorabile.
Ci sono tanti modi per comunicare: troviamo il tuo.

Ti aiuto a definire la personalità e lo stile comunicativo del tuo brand, se stai iniziando o se hai bisogno di ripartire. Mi occupo della scrittura dei testi per il tuo sito web oppure della revisione, se li hai già scritti ma non ti convincono del tutto. Progetto contenuti che hanno carattere.
Ti accompagno nella scelta dei canali, progetto per te una strategia di comunicazione e ti insegno a utilizzare bene gli strumenti che ti servono, con un percorso di formazione. Se sei già a buon punto ma hai bisogno di uno sguardo esterno sul tuo modo di comunicare, puoi trovare nuovi spunti e risolvere dubbi con le mie consulenze.
Credo moltissimo nelle collaborazioni: la comunicazione è complessa, una somma di tante competenze diverse. Quando i progetti sono belli e ambiziosi collaboro con altri professionisti: sono persone che stimo e che lavorano con attenzione a siti web, graphic design, illustrazione e servizi fotografici.
Io faccio la mia parte e ti aiuto a far suonare bene la tua comunicazione.
Insegno quello che so nei corsi online e in aula.
A volte ci vuole molto tempo per riuscire a suonare come sei.
Miles Davis
Fatti sentire è il mio ebook edito da Zandegù, un manuale di comunicazione che ti aiuta a esplorare la personalità di brand, per lavorare sul tuo stile comunicativo.
Lo dico subito: io non ho tutte le risposte, ma per le domande puoi contare su di me. Questo manuale è soprattutto un viaggio alla scoperta di quello che ti differenzia dagli altri.
È un libro pensato per tutte le persone che comunicano per lavoro, piccoli business, professionisti e freelance che vogliono dare una marcia in più alla loro comunicazione e che desiderano creare contenuti efficaci, riconoscibili e memorabili per i loro canali online.
Dal portfolio
amarena / Design studio
Testi per il sito web
Daniela Bernardo / Psicologa
Strategia di comunicazione
Ca' del Gallo / Azienda agricola
Stile comunicativo
Dal blog
I trend nella comunicazione sui social: mettici dentro le idee
Qui provo a dire come si può evitare di comunicare tutti nello stesso modo: ci devi mettere del tuo. Pensa ai trend come al jazz: infinite possibilità di variazioni sul tema, che a qualcuno potranno sembrare sempre la stessa cosa.
Sul rumore di fondo e sulla confusione
Questo post è breve e va dritto al punto, è un post-it, un promemoria: pensi a quello che senti ogni giorno a proposito di comunicazione e marketing, e provi confusione? Qui dentro trovi una riflessione sul rumore di fondo e un consiglio.
I cambiamenti sui social: i contesti cambiano, le persone un po’ meno
I social sono luoghi e i luoghi cambiano. Come ci si adatta ai cambiamenti? I contesti cambiano, le persone un po’ meno: è importante sapere con chi vogliamo parlare e poi decidere come e dove raggiungere quel pubblico, in ogni momento.