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Scrittura testi per il sito web

Sei quello che scrivi: troviamo le parole giuste

Il servizio di scrittura testi che ti aiuta a raccontare con le parole giuste la tua attività o il tuo progetto sul tuo sito web (e non solo).

Sei quello che scrivi. Non vorrei farla troppo breve, ma questo per me è il punto di partenza. Se hai un sito pazzesco e non hai dei contenuti scritti bene, di quelli che le persone si fermano a leggere e che poi ricordano, quel sito è un contenitore vuoto.

Se ti stai ponendo il problema, vuol dire che stai facendo le cose per bene e che credi nell’importanza delle parole. Ti aiuto a trovare quelle giuste per raccontare la tua attività e per creare una narrazione piena di personalità, che sia chiara, professionale e bella per chi legge (perché dietro a ogni schermo c’è sempre un’altra persona).

Ne hai bisogno se

Non hai un sito (o lo stai realizzando) e ti viene mal di testa all’idea di iniziare a scrivere qualcosa: insomma, se hai deciso di investire sul tuo lavoro e sai cosa dire, ma non sai come scriverlo.

Hai un sito, ma quello che c’è scritto è troppo confuso, oppure non ti rappresenta più. Non ti aiuta a comunicare, perché hai capito che le persone non trovano le informazioni che cercano: vuoi ricominciare da una pagina bianca.

Vuoi descrivere la tua attività in modo significativo, senza ricorrere a luoghi comuni e senza riempire la tua comunicazione di testi “a caso”, che non servono a nessuno.

Vuoi fare ordine: scrivere un testo vuol dire anche organizzare le informazioni in modo chiaro, semplice, scorrevole. Pensare a chi legge, immaginare i tuoi clienti, selezionare e decidere cosa è importante.

Come funziona

Mi scrivi e mi spieghi di cosa hai bisogno, parliamo dei dettagli (ad esempio: se devi organizzare i tuoi contenuti, quantità, tempi e urgenza). Con queste informazioni, posso dirti se sono io la persona che cerchi e ti comunico un preventivo.

Ricerca: ti chiedo di compilare un’intervista con alcune domande che ci faranno da guida (non preoccuparti, è un bel momento, parliamo di te e del tuo lavoro). In questo modo posso conoscere bene la tua storia e la tua attività, raccolgo tutte le informazioni utili e le tengo a portata di mano. Probabilmente ti chiederò anche di fare una chiacchierata e di vedere un po’ del tuo mondo.

Scrittura e revisione: studio e analizzo il materiale che ho, inizio a scrivere. Scelgo le parole che possono trasmettere i tuoi valori, descrivo, semplifico (cioè rendo le informazioni chiare e accessibili). Trovo un tono di voce che funziona per te e per il tuo brand.

Consegna: raccolgo tutti i testi che ho scritto in un documento e te lo invio. Rimango a disposizione per aggiustamenti o modifiche (una revisione è sempre compresa nel preventivo).

Quanto costa

Dipende dalle tue esigenze, dalla quantità di testi e dal tempo a disposizione.

Stabilire in anticipo un costo è difficile: per darti un’idea, un lavoro di scrittura per le pagine base di un sito (quelle che spiegano chi sei e quali problemi risolvi, cioè quali sono i tuoi servizi o prodotti) parte da 560€. Però, come dicevo, è sempre meglio parlarne e fare un preventivo: puoi contattarmi qui sotto.

Puoi fare una revisione di un testo già pronto?

Sì, posso lavorare all’editing del tuo testo: scegli il servizio di revisione. Il prezzo, che concorderemo, dipende dal tipo di intervento (correzione oppure revisione più approfondita della forma e del contenuto).

Non ho un sito, se lo volessi?

Se parti da zero e non hai un sito web, oppure se lo vuoi rifare completamente, io posso coordinare il progetto e realizzare il sito con i professionisti di fiducia con cui collaboro.

Ho sentito parlare di SEO, tu che fai?

Per creare una strategia ampia avrai bisogno di uno specialista SEO. Io applico alcune conoscenze SEO copy nella fase di ricerca e scrittura per il web. Tengo presente la visione d’insieme, le domande e i bisogni del tuo pubblico, in modo da assicurare ai tuoi testi anche un’attenzione particolare in questa ottica.

Vuoi lavorare con me? Raccontami di cosa hai bisogno:

14 + 6 =