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Scrittura testi

Sei quello che scrivi: troviamo le parole giuste

Il servizio di scrittura testi che ti aiuta a raccontare bene la tua attività o il tuo progetto sul tuo sito web.

Sei quello che scrivi. Non vorrei farla troppo breve, ma questo per me è il punto di partenza. Se hai un sito pazzesco e non hai dei contenuti scritti bene, di quelli che le persone si fermano a leggere e che poi ricordano, quel sito è un contenitore vuoto.

Se ti stai ponendo il problema, vuol dire che stai facendo le cose per bene e che possiamo andare d’accordo. Ti aiuto a trovare le parole per raccontare la tua attività e per creare una narrazione piena di personalità, chiara, professionale e bella per chi legge (perché dietro a ogni schermo c’è sempre un’altra persona).

Ne hai bisogno se

Non hai un sito (o lo stai realizzando) e ti viene mal di testa all’idea di iniziare a scrivere qualcosa: insomma, se hai deciso di investire sul tuo lavoro e sai cosa dire, ma non sai come scriverlo.

Hai un sito, ma quello che c’è scritto è troppo confuso, oppure non ti rappresenta più. Non ti aiuta a comunicare, perché hai capito che le persone non trovano le informazioni che cercano: vuoi ricominciare da una pagina bianca.

Vuoi descrivere la tua attività in modo significativo, senza ricorrere a luoghi comuni e senza riempire la tua comunicazione di testi “a caso”, che non servono a nessuno.

Vuoi fare ordine: scrivere un testo vuol dire anche organizzare le informazioni in modo chiaro, semplice, scorrevole. Pensare a chi legge, immaginare i tuoi clienti, selezionare e decidere cosa è importante.

Come funziona

Mi scrivi e mi spieghi di cosa hai bisogno, parliamo dei dettagli (ad esempio: se devi organizzare i tuoi contenuti, quantità, tempi e urgenza). Con queste informazioni, posso dirti se sono io la persona che cerchi e ti comunico un preventivo.

Ricerca: ti chiedo di compilare un’intervista con alcune domande che ci faranno da guida (non preoccuparti, è un bel momento, parliamo di te e del tuo lavoro). In questo modo posso conoscere bene la tua storia e la tua attività, raccolgo tutte le informazioni utili e le tengo a portata di mano. Magari ti chiederò anche di fare una chiacchierata e di vedere un po’ del tuo mondo.

Scrittura e revisione: studio e analizzo il materiale che ho, inizio a scrivere. Scelgo le parole che possono trasmettere i tuoi valori, descrivo, semplifico (cioè rendo le informazioni chiare e accessibili). Trovo un tono di voce che funziona per te e per il tuo brand.

Consegna: raccolgo tutti i testi che ho scritto in un documento e te lo invio. Rimango a disposizione per aggiustamenti o modifiche (una revisione è sempre compresa nel preventivo).

Quanto costa

Dipende dalle tue esigenze, dalla quantità di testi e dal tempo a disposizione.

Stabilire in anticipo un costo è difficile: per darti un’idea, un lavoro di scrittura per le pagine base di un sito (quelle che spiegano chi sei e quali problemi risolvi, cioè quali sono i tuoi servizi o prodotti) parte da 560€. Però, come dicevo, è sempre meglio parlarne e fare un preventivo: puoi contattarmi qui sotto.

Puoi fare una revisione di un testo già pronto?

Sì, posso lavorare all’editing del tuo testo: scegli il servizio di revisione. Il prezzo, che concorderemo, dipende dal tipo di intervento (correzione oppure revisione più approfondita della forma e del contenuto).

Non ho un sito, se lo volessi?
Io non me ne occupo personalmente, ma posso metterti in contatto con i professionisti di fiducia con cui collaboro. Sono persone che lavorano con altrettanta cura a realizzazione sito web, SEO, foto e video.
Ho sentito parlare di SEO, tu che fai?

Per creare una strategia ampia avrai bisogno di uno specialista SEO. Io applico alcune conoscenze SEO copy nella fase di ricerca e scrittura per il web. Tengo presente la visione d’insieme, le domande e i bisogni del tuo pubblico, in modo da curare i testi anche in questa ottica.

Vuoi lavorare con me? Raccontami come posso aiutarti!

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